Il Giro del Mondo in 80 Cocktails
Era una notte fredda e piovosa quella in cui il signor Cecil e il suo inseparabile maggiordomo Pat avrebbero incontrato il destino! Un icontro che ha cambiato per sempre le loro vite…
Londra non era più quella florida città che aveva conosciuto i suoi splendori durante il regno della Regina Vittoria, quello che un tempo fù l’impero più grande della storia moderna era ormai in disfacimento. La povertà e la corruzione divennero le facce di una medaglia di cui più nessuno andava fiero.
Per le strade di Londra imperversava la Gin Craze, una peste sconosciuta, il cui unico sintomo era il delirio della gente.
Quella notte il signor Cecil e il suo buon amico Pat erano stati come ogni sera nella Ale House della città vecchia, dove il buon Fred (l’oste della locanda), aveva preparato per loro una quantità incalcolabile di Purl e Braggot.
Il risultato fu che uscirono a cavalcioni, e Mr Cecil, come sempre quando era sbronzo, dava di matto contro il maggiordomo Pat per aver perso l’atto di cessione della villa nobiliare che la sua vecchia zia, ormai passata a miglior vita, aveva deciso di regalargli. Per colpa della leggerezza di Pat erano finiti nel dormitorio per poveri della città vecchia.
Senza l’atto di cessione, gli altri parenti mai avrebbero ceduto la casa a Mr Cecil, pretendendo anch’essi l’eredità dell’anziana donna ormai scomparsa.
Partì una colluttazione tra i due, e tra spintoni e calci finirono per sfondare la porta della vecchia biblioteca della città, sprofondando giù per le scale nel buio di quel posto dimenticato dagli uomini. Quando ripresero conoscenza Mr Cecil si accorse che un libro era aperto sul suo volto impedendogli di respirare bene, lo tolse e accese il candelabro che vide avere vicino i suoi piedi.
Riprese nuovamente il libro per leggerne il titolo:
“Il giro del mondo in 80 giorni”.
Lo aprì e cominciò a leggerlo, ma ben presto si
accorse che lui e il maggiordomo Pat non erano più nella
biblioteca: l’immaginazione li stava portando sempre più lontano,
in un mondo fantastico!